Tel./WatsApp: 345 734 0853 (Mar-Ven 10:00-18:00 / Sabato 11-17)

©2018 by Francesca Casola. Proudly created with Wix.com

L'addestratore cinofilo deontologicamente cosciente, rispetta regole ferree nel rapporto con l'animale, l'allievo, il collega l'istituzione e la legge, a salvaguardia, tutela e sviluppo di una cinofilia sempre più aperta e rispettosa del benessere animale.

L'ADDESTRATORE CINOFILO

L’addestratore Cinofilo è una figura professionale polifunzionale e conosciuta da tutti. Il suo ruolo è puramente educativo ed è indirizzato sia verso l’animale che verso il proprietario, aiuta infatti quest’ultimo a comprendere, indirizzare ed eventualmente correggere i comportamenti del cane all'interno della famiglia-branco, negli spazi domestici e all'esterno.

 

L’addestratore Cinofilo ha il compito di responsabilizzare ogni proprietario nella gestione del fedele amico impartendo  insegnamenti adatti e personali a seconda dell’esigenza. Se è vero che ogni cane ha un suo carattere, anche l’addestratore può avere un personale modo di interagire con il suo "allievo". Questo però non esula dall'ottenimento del risultato, che diventa l’elemento base nella valutazione delle qualità di un addestratore cinofilo professionista. 

 

Non affidatevi a chiunque, rivolgetevi solo a strutture qualificate che vi consentono di lavorare in prima persona il vostro cane e apprendere un modo di comunicare più facile ed efficace.

IL METODO

Il miglior biglietto da visita di un valido Istruttore/Addestratore/Educatore Cinofilo è sicuramente il metodo di addestramento con cui vengono educati i cani, unitamente ai risultati ottenuti attraverso il suo utilizzo. 

In Italia l’educazione del cane viene spesso proposta con termini fantasiosi e a volte poco chiari, basti pensare al metodo gentile o metodo del bocconcino, quello coercitivo, il metodo emozionale, il metodo cognitivo, etc. 

La nostra idea di addestramento e correzione del comportamento del cane sostiene un tipo di educazione semplice e unica in grado di favorire l’apprendimento del cane sfruttando le sue doti caratteriali e le conoscenze psicologiche del comportamento animale aiutandolo a bilanciare correttamente la sua indole con le regole di convivenza di un ambiente sociale e urbano, quindi molto diverso da quello in cui la figura del cane domestico ha avuto origine…

PERCORSI EDUCATIVI

I percorsi educativi vengono pianificati e differenziati in base alle caratteristiche del singolo cane e alle esigenze del proprietario.

Sarà quindi utile effettuare un primo colloquio (gratuito e senza impegno)  per “conoscere” il futuro allievo e delinearne il profilo, consentendoci di intervenire in modo mirato e personalizzato su problemi e/o eventuali incomprensioni nel Branco-Famiglia.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now