top of page

A.S.D. GipsyDog

Associazione Sportiva Dilettantistica dal 2015 al 2018

L'IDEA

Il progetto GipsyDog nasce da un’idea di Francesca Casola che, avendo trovato impiego presso un Rifugio per cani trovatelli, cominciò a domandarsi quali fossero le ragioni che potevano spingere una persona ad abbandonare e/o fare del male al proprio cane.

Fu cosi che dopo aver frequentato un corso da Addestratore Cinofilo riconosciuto ENCI per ampliare le sue conoscenze in ambito cinofilo, nel settembre del 2015 decise di fondare “GipsyDog” (o cane vagabondo – in memoria di Rosa) per aiutare gli altri a conoscere e gestire correttamente il proprio cane.

​

gipsydog@outlook.it

LOGO (1).png

LO SCOPO

Molto spesso chi decide di adottare un cucciolo finisce per considerarlo, a tutti gli effetti, un membro del nucleo familiare, trasferendo su di esso bisogni, ansie e aspettative personali.

Molte volte però, tale rapporto si basa su incomprensioni e sull'eccessiva antropomorfizzazione delle azioni e reazioni del cane; oppure è troppo sterile e manca quasi completamente di comunicazione e intenso legame.

ASD GipsyDog si propone di aiutare a colmare questa lacuna dando gli strumenti per creare, gestire e migliorare il cane, rispettando il benessere psico-fisico dell’animale, onde evitare spiacevoli problemi di convivenza e creando così una situazione in cui i proprietari possano godere a pieno la compagnia del loro amico a quattro zampe.

Perché un cane deve essere amicizia, gioia e soddisfazione..

non può e non deve diventare un incubo!

​

LE ATTIVITA'

IL CENTRO

L’associazione ha sede in un’unica struttura a poca distanza dal centro di Cerveteri, piccolo paesino a due passi dal mare. Allo stato iniziale delle cose la struttura si presenterà attrezzata alcuni comodi box attrezzati e un’ampia area per il gioco, il tutto immerso nel verde e nel silenzio della campagna caerite. I servizi offerti saranno vari e avranno principalmente lo scopo di trasmettere le conoscenza atta a favorire un corretto sviluppo della relazione tra il cane e il proprietario.

bottom of page