Tel./WatsApp: 345 734 0853 (Mar-Ven 10:00-18:00 / Sabato 11-17)

©2018 by Francesca Casola. Proudly created with Wix.com

CONSULENZE

Consulenze GRATUITE per migliorare la relazione con il vostro amico a 4 zampe.

Pre/post adozione

Spesso chi decide di adottare un cane, adulto o cucciolo che sia, si lascia influenzare dall'aspetto estetico piuttosto che dal suo carattere. Il cane deve essere scelto in base al proprio stile di vita e ai propri ritmi, in modo responsabile e con la coscienza di un  “impegno”  a lungo termine che va affrontato con i giusti strumenti e competenze per poter creare e gestire un rapporto equilibrato onde evitare spiacevoli problemi di convivenza.

Adottare un cane deve essere una scelta ponderata, che non si basi solo su un fattore estetico, ma che tenga conto di tutti quei fattori (abitudini, impegni, la presenza di anziani o meno bambini, ecc.) necessari per trovare il soggetto più adatto alle vostre esigenze.

* Su richiesta: Adozione/ scelta del cane presso rifugi/ canili/ allevamenti/ ecc.

Comportamento

Chi adotta un cane, finisce per considerarlo a tutti gli effetti un membro del nucleo familiare. Spesso però si possono creare spiacevoli problemi di convivenza (come aggressività, paura, difficoltà a rispettare gli spazi di casa, ecc.) che impediscono ai proprietari di godere a pieno la compagnia del loro amico a quattro zampe. 
I problemi del cane, siano essi causati da una gestione scorretta o da lacune caratteriali manifestate solo in particolari circostanze o momenti della giornata, possono essere risolti chiedendo l’aiuto di professionisti qualificati.  Se necessario si potrà impostare un percorso di correzione o rieducazione domestica per risolvere piccoli problemi di convivenza (aggressività, paura, difficoltà a rispettare gli spazi di casa, ecc.) e godere a pieno la compagnia dei vostri amici a quattro zampe.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now