top of page

Aggiornamenti:  lavoro sull'aggressività e comportamento; riferimento gerarchico e controllo del cane; il cane sportivo.

13497557_10210149673449047_5268102430702
CHI SONO

Casola Francesca

ha frequentato nel 2014, presso l'Accademia Europea di Cinologia, il corso riconosciuto ENCI per cani da utilità, compagnia, agility e sport approvato dal ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali (con D.M. n.847 del 17.01.2013), ottenendo la qualifica di Addestratrice Cinofila e l'inserimento nel Registro degli Addestratori Cinofili ENCI Sezione 1.

 

All'addestratore cinofilo compete:

  1. educare i cani e prepararli al superamento delle verifiche zootecniche, previste dalle differenti prove di lavoro in modo da esaltarne le specifiche qualità naturali a seconda dell’impiego e della loro affidabilità;

  2. impartire insegnamenti aventi la finalità di favorire la convivenza tra uomo e cane, l’inserimento del cane nella vita sociale, sviluppandone le capacità di apprendimento e indirizzandole verso l’impiego specifico di ciascuna razza;

  3. migliorare la responsabilizzazione e la conoscenza verso l’animale cane in relazione a affidabilità, equilibrio e docilità degli stessi.

*Tratto dal Codice deontologico addestratori cinofili ENCI

Collaborazioni & Progetti

ASD GipsyDog

Associazione Sportiva Dilettantistica GipsyDog:

• Educazione

• Addestramento 

• Modifica del comportamento

• Consulenze

• Asilo

Il  compito dell'educatore/addestratore è l'inserimento dell'animale nel contesto familiare e sociale, deve quindi avere le competenze teoriche e pratiche per comprendere, conoscere ed educare correttamente il cane per insegnare a sua volta al padrone le nozioni necessarie per una corretta gestione del proprio amico a 4 zampe in casa, in pubblico e in presenza dei suoi simili.

bottom of page