top of page

La mia storia

"Cani si nasce, padroni si diventa"  P.Pageat

Francesca Casola, innamorata degli animali sin dalla sua infanzia, con il susseguirsi degli anni ha accumulato esperienze, conoscenze e curiosità nei confronti dei cani.

​

In realtà non aveva mai preso in considerazione l'ipotesi di lavorare in ambito cinofilo fino a quando non ha trovato un impiego presso un rifugio per cani abbandonati. In quel luogo, a contatto con cani di cui non conosceva il trascorso, cominciò a mettere in discussione tutto ciò che credeva di sapere e a domandarsi quali fossero le ragioni che potevano spingere una persona ad abbandonare il proprio cane.

Si innamorò di una cagnolona di 13 anni, di nome Rosa, a cui nessuno aveva mai dato una occasione e decise di adottarla, cosa che creò non pochi problemi con i 3 cani che già possedeva.

Fu cosi che senti la necessità di un corso da addestratore cinofilo per ampliare le sue conoscenze in ambito cinofilo, per imparare a gestire correttamente i propri cani ed aiutare gli altri a fare lo stesso.  

​

A settembre del 2015, Francesca Casola Istituisce la Scuola Cinofila "ASD GipsyDog" (Cane Vagabondo - in memoria di Rosa).

​

- Perché un cane deve essere: amore gioia e soddisfazione.. non può e non deve diventare un incubo! -

About Me: Inner_about
Immagine_edited.jpg

“La scelta del del padrone da parte di un buon cane è un fenomeno magnifico e misterioso. Con rapidità sorprendente, spesso in pochissimi giorni, si stabilisce un legame che è di gran lunga più saldo di tutti”

Konrad Lorenz

bottom of page